Cerca e trova immobili

PIOTTASi blocca la funicolare del Ritom, una ventina di passeggeri tratti in salvo dai pompieri

21.07.10 - 18:50
La funicolare resterà chiusa fino a nuovo avviso
Rescue Media / GiGi
Si blocca la funicolare del Ritom, una ventina di passeggeri tratti in salvo dai pompieri
La funicolare resterà chiusa fino a nuovo avviso

PIOTTA - E' probabilmente probabilmente dovuto a un guasto tecnico il blocco della carrozza della funicolare del Ritom che, oggi pomeriggio, attorno alle 15, ha chiamato all'intervento i pompieri dell'Alta Leventina.

Dalle prime informazioni giunte in redazione, sulla funicolare, che si è bloccata a circa trecento metri dall'arrivo, c'erano una ventina di paesseggeri.

Per aiutarli a scendere i pompieri sopraggiunti hanno accompagnato i passeggeri sulle scale di servizio fino alla stazione di arrivo . Per recuperare le altre persone rimaste alla stazione di partenza in attesa di scendere sono stati utilizzati dei furgoncini.

I tecnici comunali hanno individuato e riparato il guasto.

Come riferisce la società Funicolare Ritom SA, la funicolare resterà chiusa domani e fino a nuovo avviso. Il servizio sarà garantito da pulmini che porteranno i turisti in quota da Piotta; l’accesso alla Val Piora per gli autoveicoli è limitato negli orari e negli spazi.

Domani inizieranno i lavori, dopodiché i tecnici valuteranno le giornate di lavoro necessarie a sostituire gli ingranaggi difettatisi nel motore principale. Ad inizio stagione erano stati effettuati i lavori di manutenzione ed i controlli di routine, che non avevano segnalato problemi di sorta.
 

Foto d'apertura: Rescue Media / GiGi

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE