Cerca e trova immobili

TICINOMerlini alla vigilia del congresso Plrt lancia i temi e dice: "Voltiamo pagina"

09.06.06 - 08:21
Ti Press
Merlini alla vigilia del congresso Plrt lancia i temi e dice: "Voltiamo pagina"

LUGANO - Prove generali per Giovanni Merlini alla vigilia di quello che è considerato uno degli appuntamenti politici più importanti  degli ultimi mesi, ovvero il congresso del PLRT in programma domani, sabato, a Giubiasco. In due lunghe interviste pubblicate oggi da laRegioneTicino e dal Corriere del Ticino, Giovanni Merlini indica le linee guida che il partito intende  seguire nell'immediato futuro.

Pur riconoscendo che il partito ha vissuto negli scorsi mesi momenti  di forte tensione, Merlini è convinto che queste sono state superate grazie al dialogo tra i vari protagonisti del PRT: "Prevale e deve prevalere il senso di responsabilità per l’importanza del ruolo che svolgiamo come principale partito di governo e come punto di riferimento della politica cantonale" ha dichiarato a la Regione Ticino.

"È indispensabile voltare pagina e guardare in avanti, tornando ad occuparci dei problemi del Paese. È questa l'occasione per dibattere attorno a progetti, scenari di sviluppo ed obiettivi strategici per il Ticino della conoscenza, dell'equità, della crescita e dell'apertura" sottolinea sulle pagine del Corriere del Ticino.

Insomma il congresso di sabato "sarà l’occasione per rilanciare il dibattito sulle prospettive di sviluppo del Ticino dei prossimi 10 anni" lasciandosi alle spalle i problemi legati al fiscogate che a riguarda dichiara: "In tutti questi anni della mia presidenza ho sicuramente commesso qualche errore.Ma se c’è un capitolo che ritengo di aver gestito correttamente e nell’interesse del partito è proprio quello del cosiddetto ‘ fiscogate’. Mi confortano in questa convinzione le innumerevoli attestazioni di sostegno e simpatia che mi sono pervenute in questi mesi, anche da persone che non si riconoscono nel mio partito" Merlidici dice di avere la coscienza molto serena, e di fronte alla possibilità di candidarsi per il Consiglio di Stato, Merlini ribadisce che finora gli è mancato il tempo sufficiente per qualsiasi riflessione e che sarà l’estate a portare consiglio: "L’estate sarà propizia per qualche ragionamento", ha dichiarato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE