Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Filippo Lombardi incontrerà Aung San Suu Kyi

Viaggio in Thailandia, Myanmar e Cambogia del presidente degli Stati insieme a una delegazione parlamentare
None
Filippo Lombardi incontrerà Aung San Suu Kyi
Viaggio in Thailandia, Myanmar e Cambogia del presidente degli Stati insieme a una delegazione parlamentare
BERNA - Il presidente del Consiglio degli Stati Filippo Lombardi, accompagnato da una delegazione parlamentare, si recherà dal 19 al 28 maggio 2013 in Thailandia, Myanmar e Cambogia.   Nel programma della visita istituzionale f...

BERNA - Il presidente del Consiglio degli Stati Filippo Lombardi, accompagnato da una delegazione parlamentare, si recherà dal 19 al 28 maggio 2013 in Thailandia, Myanmar e Cambogia.

 

Nel programma della visita istituzionale figurano prevalentemente colloqui con parlamentari e rappresentanti di Governo dei tre Paesi, nonché visite a progetti. Il 20 maggio Lombardi visiterà la scuola svizzera a Bangkok che festeggerà proprio quel giorno i suoi 50 anni di esistenza.

 

Nella tappa in Myanmar è previsto l'incontro con la leader dell'opposizione in Parlamento e premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi, che il 15 giugno dello scorso anno aveva visitato il Parlamento svizzero e condotto un colloquio con le presidenze dei Consigli. Al centro delle discussioni figureranno il processo di democratizzazione e la cooperazione allo sviluppo. In Cambogia, infine, sono previste la visita a un progetto dell'UNICEF cofinanziato dalla DSC e la visita dell'ospedale pediatrico Kantha Bopha.

 

Il presidente del Consiglio degli Stati Filippo Lombardi sarà accompagnato da una delegazione parlamentare composta dal consigliere agli Stati e secondo vicepresidente Claude Hêche (PS/JU), dalla consigliera agli Stati Christine Egerszegi-Obrist (PLR/AG), dal consigliere agli Stati Robert Cramer (PES/GE), nonché dalla consigliera nazionale Ida Glanzmann-Hunkeler (PPD/LU) e dal consigliere nazionale Martin Landolt (PBD/GL). In questo viaggio la delegazione sarà accompagnata dal segretario generale supplente e segretario del Consiglio degli Stati Philippe Schwab. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE