Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Raiffeisen torna nell'Associazione svizzera dei banchieri

Il presidente del cda di Raiffeisen Thomas A. Müller verrà inoltre proposto alla vice-presidenza del cda dell'associazione
Keystone/ENNIO LEANZA (ENNIO LEANZA)
Fonte Raiffeisen Media Relations
Raiffeisen torna nell'Associazione svizzera dei banchieri
Il presidente del cda di Raiffeisen Thomas A. Müller verrà inoltre proposto alla vice-presidenza del cda dell'associazione
BERNA - Dopo due anni di assenza, Raiffeisen torna a far parte dell'Associazione svizzera dei banchieri (Asb). Stando al presidente del consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera Thomas A. Müller: «La piazza finanziaria sviz...

BERNA - Dopo due anni di assenza, Raiffeisen torna a far parte dell'Associazione svizzera dei banchieri (Asb). Stando al presidente del consiglio di amministrazione di Raiffeisen Svizzera Thomas A. Müller: «La piazza finanziaria svizzera deve affrontare le sfide future unendo le forze. Le discussioni vanno condotte insieme. Inoltre, sono necessari approcci comuni in molti campi tematici quali ad esempio i requisiti per le banche rilevanti per il sistema, la sostenibilità della piazza finanziaria svizzera o la lotta contro i cyber rischi. Raiffeisen intende partecipare alla costruzione del futuro della piazza finanziaria e contribuire in modo attivo affinché gli interessi dei nostri clienti privati e PMI svizzeri siano fortemente rappresentati nell'Associazione dei Banchieri».

Müller verrà inoltre proposto come membro del consiglio di amministrazione dell'Asb e - in caso di esito positivo - ne assumerà probabilmente la vicepresidente.

Il presidente dell'Asb Marcel Rohner, dal canto suo, afferma: «Siamo lieti del ritorno di Raiffeisen. In qualità di organizzazione di categoria aggreghiamo opinioni diverse, traducendole in soluzioni consensuali e attuabili. Con la nuova nomina del vicepresidente, abbiamo creato un'adeguata rappresentanza di interessi per il modello bancario cooperativo e i suoi clienti privati e PMI svizzeri. In tal modo garantiamo che tutti i gruppi bancari in Svizzera tornino a impegnarsi insieme a favore degli interessi superiori della piazza finanziaria.»

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE