Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Record di aerei consegnati nel 2021 da Pilatus

C'è ottimismo anche per l'esercizio in corso
20min/Simon Glauser
Fonte Ats
Record di aerei consegnati nel 2021 da Pilatus
C'è ottimismo anche per l'esercizio in corso
STANS - L'azienda Pilatus nel 2021 ha consegnato un numero record di aerei, con una crescita sia del fatturato che dell'utile. Ottimismo viene espresso anche per l'esercizio in corso. Nel concreto il fatturato è cresciuto del 20% a 1,33 milia...

STANS - L'azienda Pilatus nel 2021 ha consegnato un numero record di aerei, con una crescita sia del fatturato che dell'utile. Ottimismo viene espresso anche per l'esercizio in corso.

Nel concreto il fatturato è cresciuto del 20% a 1,33 miliardi di franchi, si legge in un comunicato odierno. L'utile operativo ha raggiunto i 210 milioni (+35%). La società con sede nel capoluogo nidvaldese Stans ha consegnato 152 velivoli, fra i quali 45 jet PC-24.

Cambiamenti sono stati effettuati a livello di consiglio d'amministrazione (Cda): Lukas Gähwiler, già membro dell'organo di sorveglianza, accede alla vice presidenza, prendendo il posto di Gratian Anda, che era in carica dal 2006.

Il Cda accoglierà poi la presidente e direttrice generale di Leica Microsystems, Annette Rinck, così come Dominik Burkart in qualità di rappresentante degli azionisti.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE