Cerca e trova immobili
SVIZZERA

L'allarme del TCS su un seggiolino che contiene sostanze nocive

Si tratta dello Oyster Capsule di Babystyle che supera i livelli di guardia e risulta quindi «non consigliato»
Babystyle
L'allarme del TCS su un seggiolino che contiene sostanze nocive
Si tratta dello Oyster Capsule di Babystyle che supera i livelli di guardia e risulta quindi «non consigliato»
BERNA - Dei seggiolini auto per bambini contengono grosse quantità di sostanze nocive: secondo un test effettuato dal Touring club svizzero (TCS) su 18 prodotti di tutte le categorie di peso, due, per questo motivo, hanno ricevuto la valutazio...

BERNA - Dei seggiolini auto per bambini contengono grosse quantità di sostanze nocive: secondo un test effettuato dal Touring club svizzero (TCS) su 18 prodotti di tutte le categorie di peso, due, per questo motivo, hanno ricevuto la valutazione "non consigliati".

In entrambi i seggiolini è stato evidenziato un alto tenore di sostanze ignifughe TCPP e TDCP, che supera il limite legale prescritto dalla direttiva 2014/79/EU per i giocattoli, ha comunicato oggi il TCS.

Si tratta dei seguenti prodotti: "Babystyle Oyster Capsule" e "Babystyle Oyster Capsule + Duofix Isofix Base".

Nel test è stata esaminata anche la prova d'urto frontale. In questo caso tutti i 18 seggiolini testati hanno convinto, precisa ancora il TCS.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE