Trump a Davos: il programma della sua giornata (salvo ritardi)

L'inconveniente all'Air Foce One potrebbe avere ripercussioni sulle tempistiche dei vari impegni del pomeriggio
DAVOS - La Casa Bianca ha pubblicato il programma della partecipazione del presidente degli Stati Uniti Donald Trump al World Economic Forum (WEF) di Davos.
Trump è partito nella serata di martedì 20 gennaio dalla base aerea di Andrews ma, com'è noto, l'Air Force One che avrebbe dovuto portarlo in Svizzera ha avuto dei problemi tecnici che hanno costretto il comandante a far rientro al punto di partenza. Il presidente e lo staff sono stati quindi imbarcati su un altro aereo che, al momento, è in volo sull'Atlantico. Il ritardo accumulato è di circa due ore.
L'inconveniente potrebbe provocare delle modifiche nel programma della giornata a Davos, piuttosto serrato.
Alle 14.10 di mercoledì, ora svizzera, è previsto l'incontro di benvenuto con i vertici del WEF. Venti minuti dopo è previsto il discorso pubblico, che dovrebbe durare 45 minuti - ma Trump è sempre imprevedibile e potrebbe dilungarsi. A seguire, il presidente USA sarà impegnato in una serie di colloqui con i leader esteri e, dalle 17.25, parteciperà a un incontro con i top manager presenti a Davos.
Giovedì, invece, Trump sarà il protagonista dell'annuncio del Board of Peace di Gaza, previsto per le 10.30, l'organismo che, nelle sue intenzioni, dovrebbe prendere il controllo della Striscia nella fase di transizione. Al termine della presentazione Trump prenderà la via del ritorno.



