Cerca e trova immobili
LUCERNA

Aereo precipitato nel lago dei Quattro Cantoni: ritrovato a 100 metri di profondità

Il velivolo aveva tentato un atterraggio di emergenza e poi era affondato
BRK News
Fonte Polizia cantonale Lucerna
Aereo precipitato nel lago dei Quattro Cantoni: ritrovato a 100 metri di profondità
Il velivolo aveva tentato un atterraggio di emergenza e poi era affondato

LUCERNA - È stato localizzato il piccolo aeroplano che lo scorso 28 luglio era stato costretto a un atterraggio di emergenza nelle acque del lago dei Quattro Cantoni. Il velivolo era poi affondato. A bordo si trovavano un uomo di 78 anni e una donna di 55, entrambi tratti in salvo senza gravi conseguenze.

Ora, la Polizia cantonale di Lucerna ha comunicato che l’aeroplano ieri è stato individuato, a circa cento metri di profondità, grazie a un’ampia operazione di ricerca.

Sono attualmente in corso verifiche approfondite per valutare la possibilità di recuperare il velivolo. Le autorità stanno analizzando sia le condizioni dell’aeroplano affondato, sia l’ambiente circostante nell’area del lago in cui si trova. «Successivamente saranno valutate le possibili opzioni per un recupero», ha dichiarato la polizia di Lucerna.

Le cause dell’incidente non sono ancora note e restano oggetto d’indagine. L’inchiesta è condotta dalla Procura federale, in collaborazione con la polizia federale (fedpol) e il Servizio svizzero d’inchiesta sulla sicurezza (SISI).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE