Rogo in un condominio, danni sopra i 100mila franchi

Nessuno è rimasto ferito, anche se tre appartamenti sono al momento inabitabili
ZURIGO - Tre appartamenti sono stati resi inabitabili da un incendio divampato questa sera su alcuni balconi di un edificio a più piani in Talgüetlistrasse, a Bassersdorf. Le fiamme si sono estese a due appartamenti (secondo e terzo piano), generando danni ingenti, si stima più di 100mila franchi. Fortunatamente, nessuno è rimasto ferito, come fa sapere la Polizia zurighese.
L’allarme è scattato intorno alle 18:15. I residenti sono riusciti a evacuare in sicurezza e le squadre dei vigili del fuoco di Bassersdorf e Kloten hanno spento l’incendio.
L’origine dell’incendio è ancora sconosciuta e verrà chiarita dagli esperti della polizia cantonale di Zurigo.
I cittadini sono stati avvisati tramite l’app Alertswiss di tenere porte e finestre chiuse a causa del fumo. L’allerta è stata revocata alle 19:45. Le persone colpite sono state temporaneamente alloggiate in strutture di emergenza predisposte dal Comune.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!