Cerca e trova immobili
ZURIGO

Omicidio a Bülach, le vittime sono moglie e figlia

Arrestato un 72enne. Sotto shock il vicinato che descrive la famiglia come tranquilla, numerosa e felice
BRK
Omicidio a Bülach, le vittime sono moglie e figlia
Arrestato un 72enne. Sotto shock il vicinato che descrive la famiglia come tranquilla, numerosa e felice
ZURIGO - È una comunità sotto shock quella di Bülach (ZH), dopo l'omicidio di due donne consumatosi in mattinata. Le vittime sono una 68enne svizzera e una statunitense di 49 anni. ZURIGO Due do...

ZURIGO - È una comunità sotto shock quella di Bülach (ZH), dopo l'omicidio di due donne consumatosi in mattinata. Le vittime sono una 68enne svizzera e una statunitense di 49 anni.

Al momento non è chiaro quale sia stato il movente, ma il presunto autore, un 72enne, è già stato fermato ed ora si trova dietro le sbarre. Le vittime sono madre e figlia. In base ai primi elementi dell'inchiesta, le vittime e il presunto autore del doppio delitto erano imparentati.

L'episodio ha scosso il vicinato. Secondo la ricostruzione fornita dalla polizia, la centrale operativa è stata allertata per la presenza di una persona sporca di sangue che chiedeva aiuto dal balcone di una villetta a schiera.

Una donna, che abita dall'altra parte della strada, racconta a 20 Minuten: «Mia figlia ha sentito le urla, è rimasta traumatizzata. Mi ha detto che non dimenticherà mai quelle grida di morte». Dalla finestra, in seguito, ha potuto scorgere l'uomo, «in piedi davanti alla casa e a petto nudo, mentre veniva arrestato».

La coppia, prosegue la donna, viveva lì da oltre 20 anni: «Persone molto tranquille e simpatiche», spiega. Non vi erano stati segnali di tensioni tra i due. Non riesce quinti a immaginare cosa possa aver scatenato la furia omicida.

È stupito anche un altro vicino: «Ci conoscevamo, l'uomo ha una famiglia numerosa ed era sempre molto tranquillo e gentile». Quanto accaduto, insomma, è stato come «un fulmine a ciel sereno».

Il presunto autore, uno svizzero di origine croata, si mostra sui social insieme ai suoi numerosi figli e nipoti, felice.

I retroscena del crimine sono ancora tutti da verificare e oggetto dunque di indagine da parte della polizia e della Magistratura.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE