Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Hotelplan venduta a Dertour. «Manterremo il DNA svizzero»

Per ospiti e clienti non cambierà nulla e i dipendenti verranno «accolti» dal nuovo proprietario
IMAGO/Horst Galuschka
Fonte Dertour
Hotelplan venduta a Dertour. «Manterremo il DNA svizzero»
Per ospiti e clienti non cambierà nulla e i dipendenti verranno «accolti» dal nuovo proprietario
BERNA - Migros ha venduto l’intero Gruppo Hotelplan, ad eccezione di Interhome che andrà a HomeToGo, a Dertour Group, che rafforza così la sua presenza come tour operator in Svizzera, Gran Bretagna e Germania.Lo ha comunicato Dertour, specificand...

BERNA - Migros ha venduto l’intero Gruppo Hotelplan, ad eccezione di Interhome che andrà a HomeToGo, a Dertour Group, che rafforza così la sua presenza come tour operator in Svizzera, Gran Bretagna e Germania.

Lo ha comunicato Dertour, specificando che «l'acquisizione avverrà il più rapidamente possibile" e che sarà soggetta all’approvazione delle autorità competenti per la concorrenza.

Ingo Burmester, CEO Central Europe e membro dell’Executive Board di DERTOUR Group si è detto molto lieto dell'acquisto, convinto che si tratterà di «un’unione tra pari che offre chiari vantaggi per dipendenti, ospiti e partner», tra due gruppi con "valori comuni».

«Da sempre puntiamo su marchi forti nei nostri mercati locali, che uniti continuiamo a sviluppare con successo. Lo abbiamo già dimostrato con l’acquisizione del business viaggi di Kuoni nel 2015, i cui marchi hanno registrato da allora una significativa crescita. Manterremo anche il DNA svizzero di Hotelplan per raggiungere un’ulteriore crescita», ha aggiunto.

Per i clienti, gli ospiti e i partner di distribuzione non cambia nulla, perché potranno continuare a «prenotare tutti i marchi del Gruppo Hotelplan come di consueto, che si tratti di Hotelplan o Migros Ferien». Per quanto concerne i dipendenti attuali, sono visti come centrali nel progetto e verranno accolti in Dertour.

Anche gli attuali vertici di Hotelplan e Migros hanno espresso soddisfazione per l'accordo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE