A Lauterbrunnen muore un altro base jumper

BERNA - Ieri pomeriggio un base jumper è deceduto nella valle di Lauterbrunnen, nell'Oberland bernese. Lo comunica oggi la polizia cantonale, la quale precisa che l'identificazione formale è tuttora in corso.
L'uomo si era lanciato assieme a un compagno dalla piattaforma nota con il nome di "Dumpster" nei pressi della frazione di Stechelberg, precisa la nota diramata dalle autorità bernesi. Lo sportivo, durante il volo, ha avuto alcune difficoltà e in seguito si è schiantato al suolo. I soccorritori intervenuti sul luogo dell'incidente non hanno potuto fare altro che constatarne la morte.
La valle di Lauterbrunnen, con le sue pareti verticali, è nota come la mecca del base jumping, sport estremo che consiste nel lanciarsi nel vuoto da rilievi naturali, edifici o ponti, con un paracadute. Praticamente ogni anno vi si registrano incidenti mortali.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!