Cerca e trova immobili
BASILEA CAMPAGNA

Tredicimila piante di canapa sequestrate: in manette un 42enne

Avrebbero potuto fruttare diverse centinaia di migliaia di franchi
Foto Polizia cantonale
Fonte Polizia cantonale di Basilea Campagna
Tredicimila piante di canapa sequestrate: in manette un 42enne
Avrebbero potuto fruttare diverse centinaia di migliaia di franchi
ZWINGEN - Tredicimila "pianticelle" sequestrate e un quarantaduenne arrestato: si è conclusa così l'operazione che ha portato la Polizia cantonale di Basilea Campagna a scoprire una piantagione indoor di canapa a Zwingen e a fare scattare le manett...

ZWINGEN - Tredicimila "pianticelle" sequestrate e un quarantaduenne arrestato: si è conclusa così l'operazione che ha portato la Polizia cantonale di Basilea Campagna a scoprire una piantagione indoor di canapa a Zwingen e a fare scattare le manette al suo "gestore".

Tutto era cominciato a fine novembre con il ritrovamento di 2'000 piante: lo sviluppo delle indagini ha portato gli inquirenti alla porta di un'azienda che avrebbe dovuto produrre CBD legale, ma al suo interno i poliziotti hanno trovato anche dell'altro, circa 11mila "arbusti" contenenti THC.

L'intero raccolto avrebbe consentito di produrre marijuana per un valore di diverse centinaia di migliaia di franchi. In manette è finito un cittadino turco di 42 anni che su richiesta del Ministero pubblico si trova adesso in stato di fermo.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE