Cerca e trova immobili
NEUCHÂTEL

Un attraversamento dei binari fatale, 13enne perde la vita

La vittima è stata urtata da un treno ed è deceduta sul luogo dell'incidente, inutile l’intervento dei soccorsi.
Foto Police Neuchatel
Fonte ATS
Un attraversamento dei binari fatale, 13enne perde la vita
La vittima è stata urtata da un treno ed è deceduta sul luogo dell'incidente, inutile l’intervento dei soccorsi.
AUVERNIER - Una ragazza di 13 anni ha perso la vita questa mattina verso le 7:00 alla stazione di Auvernier (NE). La giovane è stata urtata da un treno mentre attraversava i binari. La vittima, domiciliata nella regione, è morta sul po...

AUVERNIER - Una ragazza di 13 anni ha perso la vita questa mattina verso le 7:00 alla stazione di Auvernier (NE). La giovane è stata urtata da un treno mentre attraversava i binari.

La vittima, domiciliata nella regione, è morta sul posto, hanno indicato il ministero pubblico e la polizia cantonale in una nota odierna. La ragazza era appena scesa dal treno proveniente da Bôle (NE) e diretto a Neuchâtel quando invece di prendere il sottopassaggio ha attraversato i binari, venendo urtata da un treno che circolava da Neuchâtel in direzione di Pontarlier (F) senza fermata a Auvernier.

Sul posto sono intervenute tre pattuglie della polizia, un'ambulanza, i pompieri e un treno di spegnimento e salvataggio delle FFS. La stazione ha dovuto essere chiusa e sono stati organizzati bus sostitutivi. Il traffico ferroviario è ripreso verso le 10:30.

Un'unità di soccorso psicologica ha preso a carico la famiglia della giovane vittima, nonché i testimoni dell'incidente. Inoltre, una cellula di crisi è stata istituita nella scuola della 13enne.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE