Annega un 85enne: è il settimo morto in quattro giorni

Ha avuto un malore mentre faceva il bagno nel Lago di Neuchâtel
GRANDSON - È il settimo incidente in quatto giorni. Un uomo di 85 anni è annegato nel Lago di Neuchâtel. Soccorso da alcuni bagnanti, è sfortunatamente deceduto sul posto.
Verso le 16 di questo pomeriggio, un 85enne svizzero residente della regione è stato vittima di un malore mentre si trovava in acqua a Grandson. Svenuto, è stato riportato a riva da alcuni bagnanti che hanno subito cominciato le manovre di rianimazione.
Sul posto sono intervenuti due pattuglie di polizia, la gendarmeria lacustre, un’ambulanza e il Service Mobile Urgences Réanimation. Gli sforzi sono stati tuttavia vani e l'85enne è deceduto sul posto.
Trattandosi dell’ennesimo annegamento, la polizia cantonale vodese ricorda le regole da osservare prima di buttarsi in acqua. «Non fare il bagno dopo aver assunto droghe o alcol, e neanche a stomaco vuoto o troppo pieno». Raccomanda di non tuffarsi dopo essere stati a lungo al sole, ma di entrare in acqua con calma, in modo che il corpo si abitui al cambio di temperatura.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!