65enne perde la vita in un cantiere autostradale

L'incidente mortale è avvenuto sull'autostrada A9 vicino tra Vennes e Belmont
L'uomo si è scontrato contro la deviazione dei i lavori in corso
BELMONT - Mercoledì sera intorno alle 22:00 sull'autostrada A9 tra Vennes e Belmont, si è verificato un grave incidente stradale. Un autista 65enne ha perso il controllo del veicolo, che si è schiantato contro un elemento di sicurezza di un cantiere. L'autista è stato portato all'Ospedale universitario di Losanna (CHUV) ed è morto nella notte.
Stando alla dinamica fornita dalla polizia la parte anteriore dell'auto ha colpito violentemente un supporto metallico che obbliga gli utenti a utilizzare la carreggiata sinistra a causa dei lavori autostradali. A seguito dell'impatto, il cittadino svizzero, residente nel Vallese, è stato trasportato in gravi condizioni in ospedale, dove è morto nella notte.
L'incidente - sul quale il procuratore di servizio ha aperto un'inchiesta - ha richiesto l'intervento di un'ambulanza, di tre pattuglie della gendarmeria e dei vigili del fuoco.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!