Cerca e trova immobili

GLARONASgominato traffico di stupefacenti

17.08.21 - 18:06
Un'inchiesta scattata nel Canton Glarona ha portato al fermo di tre persone
POLCA GL
Sgominato traffico di stupefacenti
Un'inchiesta scattata nel Canton Glarona ha portato al fermo di tre persone

GLARONA - Un diciannovenne, un ventenne e un venticinquenne: sono i protagonisti di un traffico di sostanze stupefacenti che negli scorsi mesi è stato scoperto e sgominato nei cantoni Glarona, Zurigo e Svitto.

L'inchiesta - come fa sapere la polizia cantonale glaronese - è scattata il 24 febbraio 2021, quando a Bilten un cittadino svizzero di diciannove anni è stato trovato in possesso di un importante quantitativo di droga. Dapprima nella sua auto, dove c'erano mezzo chilo di marijuana e circa centro grammi di hashish, oltre a duemila franchi in contanti, un coltello a serramanico proibito e una pistola a salve. A casa sua le autorità hanno poi trovato altri trecento grammi di marijuana e venti di hashish.

Ma non era finita lì. Successivamente, a Bilten e a Zurigo sono state effettuate altre perquisizioni domiciliari. Ed è così che è finito in manette un 25enne croato, ritenuto il fornitore della droga. E nel Canton Svitto è invece stato preso uno spacciatore, uno svizzero di vent'anni.

Il trio è quindi accusato di aver spacciato complessivamente circa 22 chilogrammi di marijuana e 400 grammi di hashish.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE