Sgominato traffico di stupefacenti

Un'inchiesta scattata nel Canton Glarona ha portato al fermo di tre persone
Un'inchiesta scattata nel Canton Glarona ha portato al fermo di tre persone
GLARONA - Un diciannovenne, un ventenne e un venticinquenne: sono i protagonisti di un traffico di sostanze stupefacenti che negli scorsi mesi è stato scoperto e sgominato nei cantoni Glarona, Zurigo e Svitto.
L'inchiesta - come fa sapere la polizia cantonale glaronese - è scattata il 24 febbraio 2021, quando a Bilten un cittadino svizzero di diciannove anni è stato trovato in possesso di un importante quantitativo di droga. Dapprima nella sua auto, dove c'erano mezzo chilo di marijuana e circa centro grammi di hashish, oltre a duemila franchi in contanti, un coltello a serramanico proibito e una pistola a salve. A casa sua le autorità hanno poi trovato altri trecento grammi di marijuana e venti di hashish.
Ma non era finita lì. Successivamente, a Bilten e a Zurigo sono state effettuate altre perquisizioni domiciliari. Ed è così che è finito in manette un 25enne croato, ritenuto il fornitore della droga. E nel Canton Svitto è invece stato preso uno spacciatore, uno svizzero di vent'anni.
Il trio è quindi accusato di aver spacciato complessivamente circa 22 chilogrammi di marijuana e 400 grammi di hashish.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!