Fiamme in una fabbrica di magnesio

L'incendio è divampato questa mattina a Martigny, ma la situazione è «sotto controllo».
Per ragioni di sicurezza la polizia cantonale ha comunque chiuso l'autostrada A21 che passa vicino alla zona interessata dal rogo.
SION - Un incendio è scoppiato oggi in un'ala di una fabbrica a Martigny (VS) che produce magnesio. Per ragioni di sicurezza, un tratto dell'autostrada A21 che bypassa la città è stato chiuso, ha indicato la polizia vallesana in un tweet.
Il fumo potrebbe disturbare gli automobilisti, ha detto a Keystone-ATS un portavoce della polizia cantonale vallesana, e per questo motivo il tratto è stato chiuso, ha aggiunto, precisando che «la situazione è sotto controllo».
Il blocco stradale è stato tolto verso le 13.15, indica la polizia via Twitter, aggiungendo che indagini sulle causa dell'incendio sono state avviate.
#IncendieMartigny, 24.06.'21 : Ce matin, un incendie s'est déclaré à l'intérieur de la halle d’une entreprise fabricant du magnésium. Les pompiers et la police sont sur place. Pour des raisons de sécurité, l'A21 est fermée. Situation sous contrôle. Infos suivront. PCVS pic.twitter.com/42lXKVB32y
— Police Valais (@PoliceValais) June 24, 2021




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!