Dai fornelli, un rogo nella residenza del personale dell'ospedale

È successo a Samedan: non è stato registrato nessun ferito
SAMEDAN - Un incendio è scoppiato ieri pomeriggio in una residenza del personale dell'ospedale dell'Engadina Alta, a Samedan.
Fortunatamente, come comunica la polizia cantonale grigionese, non vi sono stati feriti. I danni ammontano però a varie decine di migliaia di franchi.
Alle 17.51, un residente ha notato del fumo proveniente da un appartamento più in basso nell'edificio. A quel punto, i pompieri di Samedan-Pontresina si sono rapidamente recati sul posto, accedendo rapidamente all'alloggio invaso dal fumo. Il fuoco, a quanto comunicano gli enti di primo soccorso, si era sprigionato dai fornelli in cucina.
Al momento dell'incendio nell'appartamento, un monolocale, non c'era nessuno. I residenti degli altri alloggi hanno potuto farvi ritorno dopo una breve evacuazione dello stabile.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!