Cerca e trova immobili
BERNA

Sciatore contro gli alberi, muore a 13 anni

L'adolescente stava scendendo in direzione di Lengebrand quando è inavvertitamente uscito dal tracciato della pista.
keystone
Sciatore contro gli alberi, muore a 13 anni
L'adolescente stava scendendo in direzione di Lengebrand quando è inavvertitamente uscito dal tracciato della pista.
Caduto per diversi metri lungo un ripido pendio si è infine andato a schiantare contro i tronchi.
ST. STEPHAN - Un ragazzo di 13 anni è morto ieri pomeriggio a St. Stephan, nell'Oberland Bernese, dopo essere finito mentre sciava contro degli alberi. Gravemente ferito, è stato elitrasportato in ospedale, dove è morto poco dop...

ST. STEPHAN - Un ragazzo di 13 anni è morto ieri pomeriggio a St. Stephan, nell'Oberland Bernese, dopo essere finito mentre sciava contro degli alberi. Gravemente ferito, è stato elitrasportato in ospedale, dove è morto poco dopo. Lo indica oggi la polizia cantonale in una nota.

L'incidente è avvenuto poco dopo le 16.00: l'adolescente stava scendendo in direzione di Lengebrand assieme ad altri sciatori quando è inavvertitamente uscito dal tracciato della pista, cadendo per diversi metri lungo un ripido pendio e finendo contro un gruppo di alberi.

I soccorsi hanno allertato la Rega, che lo ha prontamente trasportato in ospedale, invano: a causa delle gravi ferite il ragazzo, domiciliato nel canton Berna, è deceduto. Le autorità inquirenti stanno cercando testimoni che abbiano visto l'incidente, eventualmente anche dalla seggiovia Lengebrand-Parwengsattel.

La pista dove è avvenuto il sinistro fa parte del comprensorio sciistico bernese di Zweisimmen/Saanenmöser/Schönried/St.Stephan.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE