Cerca e trova immobili
BASILEA CITTÀ

Tentata rapina nel parco: ferito un 55enne

L'episodio si è verificato domenica a Basilea. Gli autori sono fuggiti a mani vuote
Archivio Keystone
Fonte ATS
Tentata rapina nel parco: ferito un 55enne
L'episodio si è verificato domenica a Basilea. Gli autori sono fuggiti a mani vuote
BASILEA - Un 55enne è rimasto ferito domenica in una tentata rapina avvenuta in pieno giorno in un parco di Basilea. Stando a quanto indica oggi la procura renana intorno alle 11.30 l'uomo, che passeggiava nel De-Wette Park, un piccolo spazio ...

BASILEA - Un 55enne è rimasto ferito domenica in una tentata rapina avvenuta in pieno giorno in un parco di Basilea.

Stando a quanto indica oggi la procura renana intorno alle 11.30 l'uomo, che passeggiava nel De-Wette Park, un piccolo spazio verde non lontano dalla stazione, si è trovato circondato da tre giovani che hanno cercato di sfilargli il portafoglio dai pantaloni.

La vittima si è difesa: uno degli aggressori l'ha quindi colpita alla testa con un manganello. Il 55enne è crollato a terra privo di conoscenza. I malviventi sono fuggiti senza refurtiva, mentre l'uomo è stato portato al pronto soccorso dai sanitari giunti sul posto.

Le forze dell'ordine hanno lanciato un appello a testimoni: tutti e tre i giovani sono descritti come di tipo meridionale, di 20-22 anni e di statura compresa fra 165 e 170 centimetri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE