«Il dialogo è un prerequisito per far avanzare il mondo»

Il World Economic Forum è uno spazio di dialogo fra forti disaccordi, ha dichiarato il CEO Børge Brende concludendo il meeting
DAVOS - Davos è «la principale piattaforma mondiale per il dialogo multi-stakeholder sulle questioni più complesse e spesso controverse del momento. A volte emergono forti disaccordi. Va bene così, perché lo scopo della settimana e del lavoro del forum durante l'anno è creare uno spazio di dialogo affidabile. Il dialogo è un prerequisito per far avanzare il mondo: se non c'è dialogo, non si otterranno risultati». È quanto ha detto il presidente e Ceo del Forum economico mondiale (WEF) Børge Brende a conclusione dei lavori del meeting.
«Questo tipo di dialogo, quello vero, non è mai semplice - ha dichiarato -. Richiede pazienza, impegno e creatività, ma è assolutamente necessario, perché l'assenza di confronto approfondisce le divisioni. La storia ci ha mostrato spesso muri che si innalzano e tensioni crescenti, ma anche leader che cercano punti di accordo nei momenti difficili. Credo che sia esattamente ciò che abbiamo visto anche questa settimana».



