Cerca e trova immobili
BASILEA

Musica e colori a Basilea: il Basel Tattoo conquista pubblico e città

Erano 130mila i curiosi che hanno assistito alla parata nel centro cittadino
IMAGO / ZUMA Press Wire
Fonte Ats
Musica e colori a Basilea: il Basel Tattoo conquista pubblico e città
Erano 130mila i curiosi che hanno assistito alla parata nel centro cittadino

BASILEA -  Il Basel Tattoo - il secondo più grande festival di musica militare al mondo dopo quello di Edimburgo, in Scozia - ha accolto quest'anno 70'000 spettatori.

«L'entusiasmo che ha mostrato il pubblico durante ogni spettacolo è stato il più grande riconoscimento», ha dichiarato Erik Julliard, fondatore e CEO dell'evento musicale in un comunicato diramato ieri in tarda serata. Stando alla nota l'atto conclusivo della rassegna - presso l'arena allestita nella caserma di Basilea - ha attirato 1'000 persone. Complessivamente, si sono esibite 20 formazioni provenienti da quattro continenti.

Anche la consueta parata che conduce per le strade del centro città è stata un vero successo: quest'anno la sfilata ha attirato 130'000 curiosi, stimano gli organizzatori.

L'anno prossimo andrà in scena la 20esima edizione del Basel Tattoo, prevista dal 17 al 25 luglio 2026.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE