Cerca e trova immobili
Eurovision Song Contest

Una scultura gigante da percorrere a piedi, alta 50 metri

Sarà installata a Messeplatz. L'opera è di Claudia Comte, artista svizzera
Deposit Photos
Fonte Ats
Una scultura gigante da percorrere a piedi, alta 50 metri
Sarà installata a Messeplatz. L'opera è di Claudia Comte, artista svizzera
BASILEA - Una scultura gonfiabile di oltre 50m di altezza verrà installata sulla Messeplatz di Basilea durante l'Eurovision Song Contest (ESC). L'opera "Lightning Symphony" dell'artista svizzera Claudia Comte è una delle attrazioni culturali organi...

BASILEA - Una scultura gonfiabile di oltre 50m di altezza verrà installata sulla Messeplatz di Basilea durante l'Eurovision Song Contest (ESC). L'opera "Lightning Symphony" dell'artista svizzera Claudia Comte è una delle attrazioni culturali organizzate a margine del grande evento che si terrà dall'11 al 17 maggio.

Questa opera dalle «onde sonore fluttuanti a portata di mano» offrirà «un'esperienza visibile e tangibile», ha dichiarato Letizia Elia, direttrice di Basilea Turismo, ai media riuniti ieri alla Fondazione Beyeler, a Riehen (BS). L'artista Claudia Comte è intervenuta in videoconferenza, sottolineando che la sua installazione è consacrata alla musica «come linguaggio universale». Questa sarà visibile e accessibile dal 10 al 17 maggio.

Inoltre, la scultura "I Drove All Night - Thinking About You", dello studio basilese Jahic & Roethlisberger, un'installazione colorata di tubi di neon, verrà esposta sulla Klybeckstrasse 18.

Come già annunciato a inizio aprile, il Museo di storia, il Museo di storia naturale di Basilea e la Fondazione Beyeler di Riehen (BS) proporranno esposizioni legate al grande evento musicale. Verranno esposti, fra gli altri, un unicorno, scatole di ricordi e un arcobaleno.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE