Una scultura gigante da percorrere a piedi, alta 50 metri

Sarà installata a Messeplatz. L'opera è di Claudia Comte, artista svizzera
BASILEA - Una scultura gonfiabile di oltre 50m di altezza verrà installata sulla Messeplatz di Basilea durante l'Eurovision Song Contest (ESC). L'opera "Lightning Symphony" dell'artista svizzera Claudia Comte è una delle attrazioni culturali organizzate a margine del grande evento che si terrà dall'11 al 17 maggio.
Questa opera dalle «onde sonore fluttuanti a portata di mano» offrirà «un'esperienza visibile e tangibile», ha dichiarato Letizia Elia, direttrice di Basilea Turismo, ai media riuniti ieri alla Fondazione Beyeler, a Riehen (BS). L'artista Claudia Comte è intervenuta in videoconferenza, sottolineando che la sua installazione è consacrata alla musica «come linguaggio universale». Questa sarà visibile e accessibile dal 10 al 17 maggio.
Inoltre, la scultura "I Drove All Night - Thinking About You", dello studio basilese Jahic & Roethlisberger, un'installazione colorata di tubi di neon, verrà esposta sulla Klybeckstrasse 18.
Come già annunciato a inizio aprile, il Museo di storia, il Museo di storia naturale di Basilea e la Fondazione Beyeler di Riehen (BS) proporranno esposizioni legate al grande evento musicale. Verranno esposti, fra gli altri, un unicorno, scatole di ricordi e un arcobaleno.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!