Cerca e trova immobili
SVIZZERA/CANTONE

Primo giorno estivo a nord della Alpi

Registrati 25 gradi a Coira, ma da domani si cambia musica
Deposit
Fonte ats/red
Primo giorno estivo a nord della Alpi
Registrati 25 gradi a Coira, ma da domani si cambia musica
BERNA/LUGANO - A nord delle Alpi è stata registrata la prima giornata estiva dell'anno, cioè con temperature di almeno 25 gradi: è successo a Coira, dove la colonnina di mercurio ha oggi raggiunto la soglia richiesta grazie al Föhn, ha indicato M...

BERNA/LUGANO - A nord delle Alpi è stata registrata la prima giornata estiva dell'anno, cioè con temperature di almeno 25 gradi: è successo a Coira, dove la colonnina di mercurio ha oggi raggiunto la soglia richiesta grazie al Föhn, ha indicato MeteoSvizzera su X.

Da domani però la musica cambia, sia al nord, sia a sud della catena alpina, tenendo peraltro fede a uno dei numerosi detti popolari citati dai meteorologi sul loro blog: «April, apriletto, un dì freddo un dì caldetto».

Guardando al Sud, da domani il tempo sarò coperto e nebbioso con deboli precipitazioni intermittenti, che proseguiranno anche su lunedì e si faranno più frequenti da mertedì. Pioverà sostanzialmente per tutta la settimana, almeno fino alla giornata di sabato, con una breve trebua prevista nella mattinata e poi ancora qualche precipitazione.

Pasqua e Pasquetta? Ancora presto per dirlo, ma qualche pioggia potrebbe non essere esclusa.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE