Cerca e trova immobili
SVIZZERA

«Non andate in Israele»

La Confederazione invita i cittadini svizzeri a non recarsi nel Paese, intanto Swiss sospende tutti i voli per Tel Aviv.
keystone-sda.ch / STF (MOHAMMED SABER)
Fonte ats
«Non andate in Israele»
La Confederazione invita i cittadini svizzeri a non recarsi nel Paese, intanto Swiss sospende tutti i voli per Tel Aviv.
BERNA - Il governo svizzero invita ufficialmente i cittadini elvetici ad astenersi dal recarsi in Israele, paese interessato da massicci attacchi con razzi provenienti dalla striscia di Gaza. «Fino a quando la situazione non sarà chiari...

BERNA - Il governo svizzero invita ufficialmente i cittadini elvetici ad astenersi dal recarsi in Israele, paese interessato da massicci attacchi con razzi provenienti dalla striscia di Gaza.

«Fino a quando la situazione non sarà chiarita si sconsigliano viaggi turistici e altri viaggi non urgenti in Israele», afferma il Dipartimento federale degli affari esteri (DFAE) sul suo sito internet. «Non si può escludere un deterioramento della situazione della sicurezza», aggiungono i funzionari bernesi.

Chi deve recarsi in Israele per motivi impellenti è invitato a informarsi della situazione attuale attraverso i media e i tour operator, prima e durante il viaggio. Il DFAE mette anche in guardia dal partecipare a manifestazioni e ad assembramenti di persone. Gli spostamenti all'interno del paese ebraico dovrebbero essere ridotti al minimo.

Swiss sospende i voli - Intanto anche la compagnia aerea Swiss ha deciso di sospendere (fino a nuovo avviso) tutti i suoi voli su Tel Avvi a partire da stasera. «Dopo un esame approfondito delle condizioni di sicurezza - indica la compagnia aerea a Keystone-Ats - verranno per contro operati due voli questo pomeriggio» (da Zurigo a Tel Aviv e da Tel Aviv a Zurigo).

Lo stesso DFAE in precedenza aveva condannato «gli attacchi missilistici» contro Israele, esigendo la fine immediata dell'uso della violenza e chiedendo che la popolazione civile sia «protetta in ogni momento».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE