Cerca e trova immobili
ITALIA/SVIZZERA

I tifosi del Basilea festeggiano a Sanremo e poi puliscono la piazza

I giudici francesi hanno chiuso gli ingressi agli svizzeri per la gara di Conference League. La "curva" si è trasferita nella città ligure
Facebook/FC BASEL
Fonte ats
I tifosi del Basilea festeggiano a Sanremo e poi puliscono la piazza
I giudici francesi hanno chiuso gli ingressi agli svizzeri per la gara di Conference League. La "curva" si è trasferita nella città ligure
SANREMO - Per l'intera serata di ieri piazza Borea d'Olmo nel centro Sanremo si è trasformata nella "curva" di 600 tifosi del FC Basilea respinti in tarda mattinata al confine italo-francese di Ventimiglia mentre andavano a Nizza per la gara d...

SANREMO - Per l'intera serata di ieri piazza Borea d'Olmo nel centro Sanremo si è trasformata nella "curva" di 600 tifosi del FC Basilea respinti in tarda mattinata al confine italo-francese di Ventimiglia mentre andavano a Nizza per la gara di Conference League.

I giudici francesi hanno chiuso gli ingressi agli svizzeri per la gara e loro hanno scelto la città dei fiori per seguire da remoto la sfida. Muniti di un grande telo, gruppo elettrogeno e proiettore, hanno allestito uno schermo gigante godendosi la vittoria del Basilea per 2-1. Al termine, prima di rientrare in patria, hanno ripulito la piazza.

I tifosi erano giunti in città nel pomeriggio a bordo di una quindicina di pullman, posteggiati sul lungomare, dietro la vecchia stazione ferroviaria. A quel punto, in corteo hanno raggiunto via Matteotti, intonando cori e mostrando sciarpe e bandiere.

La giornata si è svolta in maniera pacifica e ordinata, con i supporter del Basilea che si sono sparsi in città per poi ritrovarsi, poco prima della partita nella piazza trasformata per l'occasione in stadio. Al fischio di fine incontro, non è mancata l'esultanza generale che hanno acceso qualche fumogeno. Prima di ripartire hanno ripulito la piazza. Un servizio d'ordine è stato organizzato da polizia e carabinieri.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE