Cerca e trova immobili

SVIZZERAStrutture ferroviarie costruite senza autorizzazione: due denunce

12.04.23 - 14:44
Sono stati aperti due incarti, uno contro la Montreux-Oberland-Bahn (MOB) e uno contro la Südostbahn (SOB)
20Minuten/BRK News
Strutture ferroviarie costruite senza autorizzazione: due denunce
Sono stati aperti due incarti, uno contro la Montreux-Oberland-Bahn (MOB) e uno contro la Südostbahn (SOB)

BERNA - Guai in vista per due imprese ferroviarie elvetiche: l'Ufficio federale dei trasporti (UFT) ha infatti sporto denuncia contro la Montreux-Oberland-Bahn (MOB) e la Südostbahn (SOB) con l'accusa di aver costruito determinate strutture ferroviarie senza disporre della necessaria autorizzazione.

Per la maggior parte delle costruzioni ferroviarie è infatti richiesta una licenza edilizia, con la quale l'UFT garantisce, ad esempio, che si tenga conto delle esigenze degli abitanti, della protezione dell'ambiente e che vengano rispettate le prescrizioni di sicurezza.

MOB e SOB sono invece sospettate di aver agito senza quest'autorizzazione. La prima nel caso di alcuni adeguamenti alla stazione bernese di Schönried, mentre la SOB per l'innalzamento di un muro di sostegno a Krummenau, nel canton San Gallo.

Le due denunce penali sono state inoltrate ai competenti Ministeri pubblici. Come in ogni situazione simile, vale la presunzione d’innocenza. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Da_ 1 anno fa su tio
Come il magazzino a Biasca in zona rossa con il "tetto più grade della Svizzera", come se fosse qualcosa di cui essere fieri?

centauro 1 anno fa su tio
Le indagini sono in corso aspettando l'esito delle stesse, in caso di colpevolezza bisognerebbe fare una riflessione in merito alla correttezza di certe imprese svizzere sfatando il consueto mito dei "migliori in tutto ".

swisshornet11 1 anno fa su tio
Notizia bomba, ne stanno parlando anche su CNN e BBC
NOTIZIE PIÙ LETTE