Cerca e trova immobili
Svizzera

Olimpiadi di informatica, bronzo per due giovani svizzeri

Cinquantadue programmatori provenienti da varie parti del mondo si sono sfidati nella giornata conclusiva.
Foto Deposit
Fonte ATS
Olimpiadi di informatica, bronzo per due giovani svizzeri
Cinquantadue programmatori provenienti da varie parti del mondo si sono sfidati nella giornata conclusiva.
BERNA - Due giovani svizzeri hanno vinto una medaglia di bronzo ciascuno alle Olimpiadi di informatica dell'Europa centrale (CEOI). Un totale di 52 giovani programmatori ha partecipato all'evento. I due provengono dai cantoni San Gallo e Nidvaldo, h...

BERNA - Due giovani svizzeri hanno vinto una medaglia di bronzo ciascuno alle Olimpiadi di informatica dell'Europa centrale (CEOI). Un totale di 52 giovani programmatori ha partecipato all'evento.

I due provengono dai cantoni San Gallo e Nidvaldo, ha indicato oggi l'organizzazione Olimpiadi della scienza. «Lo scopo di questi eventi è di incoraggiare gli studenti nella loro materia preferita e di risvegliare la loro creatività scientifica» spiegano.

Le Olimpiadi della scienza si svolgono nei settori dell'informatica, della biologia, della chimica, della geografia, della matematica, della filosofia, della fisica, della robotica e dell'economia.

Ogni anno vi partecipano oltre 4000 giovani. Quest'anno i finalisti si sono dati appuntamento a Varaždin, in Croazia, dal 24 al 30 luglio. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE