Cerca e trova immobili
GIURA

Basta con l'obbligo della mascherina alle elementari

Da lunedì gli alunni delle elementari giurassiane potranno gioire per le misure di protezione allentate.
Keystone
Fonte ats
Basta con l'obbligo della mascherina alle elementari
Da lunedì gli alunni delle elementari giurassiane potranno gioire per le misure di protezione allentate.
DELÉMONT - Al pari di altri cantoni romandi, anche il Giura ha deciso che da lunedì prossimo la mascherina non sarà più obbligatoria nelle scuole elementari. Per quanto riguarda le medie, l'obbligo della mascherina viene mantenu...

DELÉMONT - Al pari di altri cantoni romandi, anche il Giura ha deciso che da lunedì prossimo la mascherina non sarà più obbligatoria nelle scuole elementari. Per quanto riguarda le medie, l'obbligo della mascherina viene mantenuto fino al 18 febbraio, hanno indicato oggi in una nota le autorità giurassiane.

La decisione di togliere l'obbligo in due tempi è stata presa oggi dal Governo cantonale durante la sua settimanale seduta. Dal canto loro il corpo docente e il personale scolastico dovranno continuare a indossare la mascherina all'interno degli edifici.

Sebbene nel cantone la situazione epidemiologica rimanga seria, l'esecutivo ritiene che degli allentamenti siano possibili. Negli ospedali giurassiani vi sono attualmente una ventina di persone ricoverate a causa del Covid-19, di cui una nei reparti di cure intensive.

La scorsa settimana anche i cantoni di Neuchâtel, Ginevra, Vaud, Vallese e Friburgo avevano annunciato allentamenti delle misure di protezione contro il coronavirus in ambito scolastico.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE