Per un esercito con più donne e diversità

Parte oggi l'attività del servizio a favore delle quote rosa e delle minoranze
BERNA - Inizia oggi l'attività il nuovo servizio specializzato "Donne nell'esercito e diversity". I suoi compiti principali consistono nell'introduzione di misure volte ad aumentare la quota delle donne e l'inclusione delle minoranze nelle forze armate.
Grazie al nuovo servizio l'esercito completa la sua offerta di consulenza e di assistenza a beneficio dei militari. In una nota, l'Aggruppamento Difesa spiega che il Comando dell'esercito «segue l'approccio della tolleranza zero nei confronti di qualsiasi forma di discriminazione».
L'istituzione del nuovo servizio specializzato risponde a una raccomandazione del gruppo di lavoro "Donne nell'esercito" del marzo 2021 che domandava di rafforzare l'offerta di consulenza per i militari di milizia «nel settore delle donne e della diversità».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!