Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Misure già rafforzate in diversi cantoni

Basilea (Città e Campagna), Soletta, Zugo e Svitto hanno reso obbligatorie le mascherine nei luoghi pubblici.
Ti Press
Fonte ats
Misure già rafforzate in diversi cantoni
Basilea (Città e Campagna), Soletta, Zugo e Svitto hanno reso obbligatorie le mascherine nei luoghi pubblici.
BASILEA - Nonostante le ulteriori restrizioni messe in consultazione fino a domani dal Consiglio federale, i Cantoni di Basilea Città, Basilea Campagna, Soletta, Zugo e Svitto hanno fin da subito deciso di rafforzare le misure per combattere l...

BASILEA - Nonostante le ulteriori restrizioni messe in consultazione fino a domani dal Consiglio federale, i Cantoni di Basilea Città, Basilea Campagna, Soletta, Zugo e Svitto hanno fin da subito deciso di rafforzare le misure per combattere la diffusione del coronavirus. L'uso delle mascherine è reso obbligatorio nei luoghi accessibili al pubblico, compresi bar e club.

Le misure entrano in vigore domani a Basilea Città, Basilea Campagna e Soletta e giovedì a Zugo e Svitto, hanno indicato oggi i rispettivi Consigli di Stato. I provvedimenti rimarranno in vigore almeno fino al 24 dicembre a Svitto, al 31 gennaio 2022 a Basilea Città e al 20 febbraio a Zugo.

L'uso delle maschere è di nuovo obbligatorio in luoghi accessibili al pubblico come bar, club, discoteche, sale da ballo e da concerto, centri fitness e palestre, cinema, centri ricreativi e istituzioni culturali.

A Basilea Città e Soletta, le mascherine andranno indossate in tutte le manifestazioni pubbliche all'aperto con più di 1000 persone. A Basilea Città, gli eventi pubblici a cui parteciperanno tra 300 e 1000 persone necessitano di un'autorizzazione a partire dal 6 dicembre: gli organizzatori devono annunciarsi presso il Dipartimento cantonale della sanità e presentare un concetto di protezione.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE