Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Ecco il nuovo Embraer E195-E2 di Helvetic

Il velivolo arriverà venerdì a Kloten. Entro la fine di luglio è prevista la consegna di altri tre apparecchi
Instagram / Helvetic Airways
Fonte ATS
Ecco il nuovo Embraer E195-E2 di Helvetic
Il velivolo arriverà venerdì a Kloten. Entro la fine di luglio è prevista la consegna di altri tre apparecchi
KLOTEN - Helvetic Airways sta per ricevere il suo primo Embraer E195-E2: il nuovo jet del fabbricante brasiliano atterrerà a Zurigo-Kloten venerdì, ha annunciato oggi la compagnia aerea. Entro la fine di luglio giungeranno gli altri tre...

KLOTEN - Helvetic Airways sta per ricevere il suo primo Embraer E195-E2: il nuovo jet del fabbricante brasiliano atterrerà a Zurigo-Kloten venerdì, ha annunciato oggi la compagnia aerea. Entro la fine di luglio giungeranno gli altri tre apparecchi ordinati.

Helvetic aveva già commissionato nel 2018 dodici aerei presso Embraer: otto più piccoli del tipo E190-E2 sono già utilizzati. La scorsa estate il vettore aveva poi reso noto di voler passare a una variante più capiente - l'E195 - per i quattro rimanenti. Questi ultimi hanno una capacità massima di 134 persone, 24 in più che l'altro modello.

«Ciò ci rende più flessibili», ha dichiarato oggi il Ceo Tobias Pogorevc davanti ai media. Difatti, al momento i passeggeri prenotano con pochissimo anticipo così che bisogna passare all'ultimo a un velivolo più grande.

L'E195 può però anche volare più lontano, cosa che permette alla compagnia di raggiungere mete più distanti. Tuttavia per ora non sono previste nuove destinazioni: «Il potenziale c'è, ma al momento ci concentriamo soprattutto sulla domanda di voli charter», ha spiegato Pogorevc. I nuovi aerei non saranno comunque adoperati per i voli per conto di Swiss.

Il primo collegamento con un E195 è previsto il 10 luglio da Basilea all'isola greca di Santorini.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE