Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Da oggi il Blick strizza l'occhio anche ai francofoni

Il nuovo portale d'informazioni è online da stamattina. Obiettivo: «Conquistare il cuore dei romandi».
Blick Romandie
Il team di Blick Romandie
Da oggi il Blick strizza l'occhio anche ai francofoni
Il nuovo portale d'informazioni è online da stamattina. Obiettivo: «Conquistare il cuore dei romandi».
LOSANNA - Da oggi il gruppo Blick è presente in Svizzera francese con Blick.ch/fr. Sul nuovo portale d’informazione, gli utenti francofoni possono trovare notizie tratte dalla quotidianità del proprio territorio, a cui si agg...

LOSANNA - Da oggi il gruppo Blick è presente in Svizzera francese con Blick.ch/fr. Sul nuovo portale d’informazione, gli utenti francofoni possono trovare notizie tratte dalla quotidianità del proprio territorio, a cui si aggiungono articoli di attualità sulla Svizzera tedesca. Blick.ch/fr punta sulla stessa tipologia di contributi consultati ogni giorno da più di un milione di utenti su Blick.ch. In occasione del lancio del Blick.ch/fr, è stata pubblicata oggi una doppia intervista ai consiglieri federali Alain Berset e Karin Keller-Sutter sul Röstigraben e sull'importanza del multilinguismo in Svizzera, realizzata da Christian Dorer, caporedattore del Gruppo Blick, e Michel Jeanneret, caporedattore del Blick.ch/fr.

«Quella di oggi è una giornata importante per Blick, che ha alle spalle una storia lunga 62 anni: per la prima volta, infatti, saremo presenti anche nella seconda maggiore regione linguistica del paese», afferma Christian Dorer. «È un progetto a cui teniamo molto e con cui speriamo di conquistare il cuore dei romandi», aggiunge.

«Lo scambio di carattere giornalistico con Blick nella Svizzera tedesca ci permette di presentare su Blick.ch/fr le molteplici sfaccettature del nostro paese, una grande ricchezza per la nostra community. Blick è l’unico marchio mediatico elvetico a offrire ai suoi utenti un valore aggiunto di questo calibro», dichiara Michel Jeanneret (47), che guida la redazione con sede a Losanna insieme al product owner Thomas Deléchat (29). Nel primo articolo di Blick.ch/fr, il duo racconta l'avventura del lancio di questo nuovo media.

La redazione francofona è guidata da un duo tutto nuovo, costituito come detto dal caporedattore Michel Jeanneret e dal product owner Thomas Deléchat. I 20 membri del team operano in tre settori: l’«Investigative Lab», dedicato alle inchieste sul territorio della Svizzera occidentale, l’«Editing Lab», incentrato sul lavoro di traduzione, e il «Creative Lab», nato per favorire la creazione di contenuti interattivi, con particolare attenzione ad audio, video e social media. Con il nuovo portale d’informazione e i social network, anche nella Svizzera romanda Blick raggiunge il pubblico tramite canali accessibili ovunque. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE