La Fondation Barry ha tre nuovi "membri"

A fine gennaio sono nati tre cuccioli, già belli robusti. È possibile seguirne la crescita con la webcam online
A fine gennaio sono nati tre cuccioli, già belli robusti. È possibile seguirne la crescita con la webcam online
MARTIGNY - Patsch du Grand St. Bernard (femmina) e Aros vom Rhoneblut (maschio) sono diventati genitori di tre cuccioli la sera del 28 gennaio 2021. La Fondation Barry si allarga e fa sapere che «la mamma e i piccoli sono tutti in ottima salute e dopo pochi giorni di vita i cuccioli sono già belli robusti».
Per Patsch, che ha compiuto 5 anni il giorno di Natale, si tratta della terza cucciolata. I cagnolini verranno battezzati con nomi che cominciano con la lettera G.
Negli ultimi anni, i cuccioli di Patsch du Grand St. Bernard e di Aros vom Rhoneblut, che ha 8 anni, hanno partecipato con successo a diverse esibizioni ed esposizioni, ottenendo risultati da buoni a molto buoni. Aros vom Rhoneblut proviene da una cucciolata del Vallese settentrionale. Nel suo albero genealogico ci sono tracce che riconducono ai cani della Fondation Barry del Gran San Bernardo.
In condizioni normali, dopo sei settimane (quindi a metà marzo) dovrebbe essere possibile ammirare i cuccioli a Barryland - Musée et Chiens du Saint-Bernard a Martigny, ammesso che la situazione legata al coronavirus consenta di tenere aperti i musei.
Ma nel frattempo è possibile seguire i cuccioli nella loro crescita via webcam sulla pagina Internet www.fondation-barry.ch.







Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!