Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Meno voli Swiss da Ginevra (ma anche da Zurigo)

Le restrizioni per i viaggiatori si fanno sentire sul traffico aereo
Swiss
Meno voli Swiss da Ginevra (ma anche da Zurigo)
Le restrizioni per i viaggiatori si fanno sentire sul traffico aereo
GINEVRA - Viaggiare è diventato più difficile: con le più recenti misure varate dal Consiglio federale, chi arriva in aereo da un paese considerato a elevato rischio di contagio deve presentare un tampone negativo. Ma anche i via...

GINEVRA - Viaggiare è diventato più difficile: con le più recenti misure varate dal Consiglio federale, chi arriva in aereo da un paese considerato a elevato rischio di contagio deve presentare un tampone negativo. Ma anche i viaggi dalla Svizzera verso altri paesi sono diventati più complicati.

Ecco quindi che ne risente ulteriormente il traffico aereo. Da qui la decisione di Swiss di ridurre al minimo le operazioni di volo allo scalo di Ginevra. Lo fa sapere la stessa compagnia in un odierno comunicato stampa. La misura è valida da oggi sino alla fine di febbraio.

La Svizzera romanda resterà comunque collegata al resto del mondo - assicura Swiss. Infatti il provvedimento non riguarda i tredici voli settimanali verso l'hub di Zurigo e tantomeno i sette voli settimanali verso Francoforte.

Anche a Zurigo saltano alcuni collegamenti aerei. La compagnia rende noto che durante questo mese sarà operato soltanto il 10% dei voli rispetto al 2019.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE