SOLETTA
Investe mezzo milione di franchi, ma era una truffa online
Alla vittima era stato fatto credere che si trattasse di opportunità redditizie nell'ambito delle valute digitali

Archivio Depositphotos
Fonte ATS
Investe mezzo milione di franchi, ma era una truffa online
Alla vittima era stato fatto credere che si trattasse di opportunità redditizie nell'ambito delle valute digitali
SOLETTA - Un uomo del cantone di Soletta è rimasto vittima di una frode d'investimento su Internet. Secondo i rapporti di polizia, ha trasferito più di mezzo milione di franchi a diversi istituti bancari stranieri, dopo che gli autori d...
SOLETTA - Un uomo del cantone di Soletta è rimasto vittima di una frode d'investimento su Internet. Secondo i rapporti di polizia, ha trasferito più di mezzo milione di franchi a diversi istituti bancari stranieri, dopo che gli autori della frode gli avevano fatto credere di avere per lui opportunità d'investimento redditizie in relazione a valute digitali. Lo ha comunicato oggi la polizia cantonale.
In questo contesto, le forze dell'ordine hanno messo in guardia contro i fornitori fraudolenti nel settore dei servizi finanziari. Si incorre in «grandi perdite invece di alti rendimenti», afferma Prevenzione CH.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE SVIZZERA




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!