Russell fa la voce grossa, malissimo Norris

Il britannico della Mercedes si è imposto in Canada davanti a Verstappen e Antonelli.
Piastri conduce sempre la classifica generale, davanti a Norris e Verstappen.
MONTREAL - Il decimo appuntamento stagionale di Formula 1 – che ha avuto luogo sul circuito canadese di Montréal – è stato conquistato da George Russell. Il pilota britannico ha preceduto al traguardo Max Verstappen, Kimi Antonelli – al primo podio della sua carriera – Oscar Piastri, Charles Leclerc e Lewis Hamilton.
Da segnalare l’uscita di scena di Lando Norris a tre giri dal termine del Gran Premio, in seguito a un tentativo maldestro di superare il proprio compagno di squadra. Spazio per la manovra in questione non ce n’era, per cui il britannico è finito con il fianco della sua monoposto contro il muro. A quel punto è entrata in pista la safety car e la gara non è più ripresa, poiché tutte le vetture sono state “accompagnate” al traguardo con le posizioni che avevano acquisito fino a quel momento. Da segnalare che le due Sauber di Nico Hülkenberg e Gabriel Bortoleto si sono rispettivamente piazzate in ottava e in 14esima posizione.
Conduce la classifica Piastri con 198 punti, davanti a Norris (176), Verstappen (155), Russell (136), Leclerc (104) e Hamilton (79) e Antonelli (63).





