Cerca e trova immobili
FORMULA 1

«Era da tanto che non mi sentivo così»

Charles Leclerc è soddisfatto del terzo posto colto in Arabia Saudita. «Il team sta svolgendo un lavoro straordinario».
Imago
«Era da tanto che non mi sentivo così»
Charles Leclerc è soddisfatto del terzo posto colto in Arabia Saudita. «Il team sta svolgendo un lavoro straordinario».
Conduce la classifica generale Piastri (99 punti), davanti a Norris (89) e Verstappen (87), mentre Leclerc è quinto (47).
SPORT: Risultati e classifiche
GEDDA - Il quinto GP stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo a Gedda - si è rivelato felice per Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha infatti conquistato la terza posizione - dietro a Piastri e a Verstappen - reglando alla Ferrari il primo po...

GEDDA - Il quinto GP stagionale di Formula 1 - che ha avuto luogo a Gedda - si è rivelato felice per Charles Leclerc. Il pilota monegasco ha infatti conquistato la terza posizione - dietro a Piastri e a Verstappen - reglando alla Ferrari il primo podio di questo 2025.

«Sono molto contento della mia performance e anche di quella del team, perché la strategia è stata perfetta», ha analizzato il 27enne al termine della gara. «Il pit stop è stato impeccabile, come sempre e devo davvero fare i complimenti ai ragazzi del box. Si parla tanto dei pit stop quando si commette un errore, ma troppo poco quando tutto va bene e loro stanno facendo un lavoro straordinario. Ciò che ci manca attualmente è la prestazione in qualifica e credo che sia dovuto in parte alla mancanza di downforce rispetto a Red Bull, McLaren e Mercedes. Il nostro punto di forza è invece il degrado delle gomme e in gara lo abbiamo visto chiaramente. In qualifica però non riesco a fare di più ed è lì che perdiamo terreno nel weekend. Detto questo, ci sono molti aspetti positivi: sono diversi Gran Premi che sto capendo qualcosa di importante, che secondo me ha sbloccato, e continuerà a sbloccare performance da parte mia. È da tanto che non mi sentivo così a mio agio nella monoposto».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE