Cerca e trova immobili
MOTO GP

«So perché sono caduto e questo è l'importante»

Marc Marquez fa mea culpa dopo il GP di Austin
Imago
«So perché sono caduto e questo è l'importante»
Marc Marquez fa mea culpa dopo il GP di Austin
Lo spagnolo si cosparge il capo di cenere dopo la scivolata al giro nove. Episodio che ha spianato la strada a Bagnaia e al fratello Alex, ora in vetta alla classifica iridata.
SPORT: Risultati e classifiche
AUSTIN - È stato un harakiri quello confezionato da Marc Marquez sul Circuito delle Americhe, dove - nella gara completa, sin lì dominata - è finito a terra e ha visto interrompersi la sua striscia di vittorie. Un errore evitabile al nono giro, co...

AUSTIN - È stato un harakiri quello confezionato da Marc Marquez sul Circuito delle Americhe, dove - nella gara completa, sin lì dominata - è finito a terra e ha visto interrompersi la sua striscia di vittorie. Un errore evitabile al nono giro, con la sua Ducati danneggiata e il successivo ritiro dopo poche tornate.

Lo spagnolo, uscito comunque indenne e protagonista fin lì di un avvio di stagione perfetto, non fa drammi e si scusa col team.

«Sono comunque contento del weekend di Austin, perché anche in gara andavo forte e il livello era sempre quello - ha sottolineato a “Sky” Marc Marquez - Ho tagliato troppo il cordolo e sono finito a terra. So perché sono caduto e questo è l'importante. La cosa positiva è che, anche se abbiamo commesso un errore molto grave, siamo a un punto dalla vetta (occupata dal fratello Alex, ndr). Chiedo scusa al team, perché ho sbagliato io».

L’appuntamento texano è stato caratterizzato anche da un concitato avvio di gara, con la procedura di partenza interrotta e il cambio moto per passare alle gomme slick. Marc, che di fatto ha innescato l’effetto domino, ha provato a fare chiarezza. «Ho scelto di schierarmi con le rain per non rischiare, ma a 7 minuti dal via ho chiesto se la moto da asciutto fosse pronta e quando ne mancavano 2 ho provato a giocarmi il jolly…».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE