Cerca e trova immobili
LUGANO

La sclerosi multipla non ferma Jonathan Giudice

Il ticinese sta impegnandosi per partecipare ai Campionati svizzeri di go-kart
Jonathan Giudice
La sclerosi multipla non ferma Jonathan Giudice
Il ticinese sta impegnandosi per partecipare ai Campionati svizzeri di go-kart
Crowdfunding per un sogno.
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Partecipare ai campionati nazionali di go-kart è un traguardo importante per qualsiasi pilota, ma per Jonathan Giudice – ambasciatore della Società svizzera sclerosi multipla – rappresenta qualcosa di ancora più grande: una sfida contro la sua malattia. Jonathan, infatti, convive con questa malattia del sistema nervoso dal 2018 e la prossima primavera vorrebbe competere ai Campionati svizzeri di go-kart.

Ogni sport richiede grande resistenza fisica e mentale, e per chi convive con la sclerosi multipla la gestione della fatigue, una profonda stanchezza cronica tipica della SM, è una sfida costante. «La fatigue è uno dei sintomi più invalidanti della malattia, ma in pista riesco a sopportarla abbastanza bene. So che dovrò riposarmi più degli altri piloti tra una gara e l’altra, ma sono pronto a dare il massimo», afferma Jonathan con decisione che per l’occasione si sta preparando con allenamenti in pista, esercizi di resistenza e sessioni di simulazione per migliorare riflessi e concentrazione.

Il go-karting, tuttavia, è uno sport che richiede risorse economiche significative, per questo motivo Jonathan ha deciso di lanciare una campagna di crowdfunding: «Non si tratta solo di me: come ambasciatore della Società svizzera SM, voglio dimostrare che anche chi convive con la sclerosi multipla può fare la differenza. Il mio obiettivo è ispirare e sensibilizzare sempre più persone sulla sclerosi multipla», spiega Jonathan. Una parte del ricavato, il 10%, sarà devoluto alla Società svizzera SM e alla ricerca sulla sclerosi multipla, con la speranza che un giorno si possa trovare una cura definitiva. Tuttavia, se non raggiungerà la cifra necessaria dovrà rinunciare al suo sogno.

Per sostenere Jonathan e contribuire alla raccolta fondi, visitate i canali ufficiali della Società svizzera SM o accedete al seguente link: https://link.smsg.swiss/g9t.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE