Pioggia, rinvii, incidenti: Perez sorprende tutti a Monte Carlo
Dietro Perez piazzati Sainz, Verstappen e Leclerc.
MONTE CARLO - Un Gran Premio che passerà alla storia. Così è stata l’edizione 2022 di Monaco. Si attendeva la vittoria del padrone di casa Charles Leclerc, invece meteo e imprevisti (ed errori) ci hanno messo lo zampino e hanno “favorito” il trionfo di Sergio Perez, che ha preceduto Carlos Sainz, Max Verstappen e… appunto Leclerc.
La forte pioggia che ha bagnato il Principato ha costretto gli organizzatori a rinviare la partenza, scivolata dalle ore 15 previste alle ore 16.05 effettive. Via senza troppi inconvenienti e poi ecco il pasticcio della Ferrari, che ha richiamato il suo campione ai box, poi ha tentennato, poi gli ha detto di attendere quando era troppo tardi. Doppio pit-stop in una manciata di giri, secondi preziosi persi, scelta degli pneumatici da azzardare e… rientro in pista alle spalle di Verstappen. Comincia la rincorsa? Più o meno: dopo 27 giri è di nuovo entrata la safety-car (come in avvio) per il tremendo incidente occorso a Mick Schumacher. Le monoposto si sono mosse lente e il termine dei 77 giri è evaporato lasciando spazio a quello delle due ore di gare. Quel limite lo ha passato per primo appunto Perez, che ha così vissuto la sua giornata di gloria e ne ha regalata una nera alle rosse.
Ieri ho visto uno strepitoso Perez, un coriaceo Sainz è un combattivo Verstappen! Plauso alla scuderia Red Bull e un velo pietoso sia per le Mercedes sua per la Ferrari che ha fatto perdere la gara, con la sua folle strategia, a un ottimo Leclerc!
Comunque che monoposto che è la Rossa, la più veloce in prova, la più veloce in gara, ora se la sfortuna se ne va altrove non possiamo che sognare in grande, forse già dalla prossima gara.
Con tutto rispetto ma la sfortuna c’entra fino a un certo punto. La Ferrari al muretto ha commesso gravi errori e non è la prima volta. Uno sportivo dev’essere capace anche di criticare (ndr critiche costruttive) la propria squadra e non solo lodarla (…. “chi si loda si imbroda”). Buona giornata e che vinca il miglior pilota e la miglior scuderia!
Io rimango molto positivo e perdono l’errore di valutazione nel cambio gomme compensandolo con gli enormi progressi che hanno portato la scuderia a risultare la migliore auto del mondo essendo appunto la più performante. Una squadra come questa merita allo stato attuale di vincere un campionato del mondo, alla faccia di chi la descriveva come morta e defunta, vero Seo? Ti ricordi? Ma io perdono anche la tua ignoranza, amici come prima.
D'accordo su tutto quanto scrivi...quasi non ci credo. E come sempre partita finita quando arbitro fischia (VAR permettendo...). Per cui testa bassa e lavorare cara la mia Rossa.
Se al muretto continuano così dubito che possa vincere il mondiale!!!
Ma non preoccuparti della Rossa, pensa al tuo Luigino che rimedia una figura dietro l’altra è si fa sempre surclassare dal giovane pivello Russel. Stendiamo poi un velo pietoso alle frecce bidoni aspira tutto d’argento, una pessima figura ad ogni gara. La scuderia invece la davi morta e sepolta, bene, io da ferrarista il tifo lo facevo anche quando perdeva, tu invece della tua beneamata te ne sei già dimenticato, ma che tifoso sei?
Al contrario tuo io critico sia la Mercedes che i suoi piloti. Tu non sei sportivo ma vedi solo rosso e rimarrai deluso 2 volte… mondiale costruttori e piloti!!! Contento tu!!!! Chi si loda si imbroda…
Io sono sempre contento, sia che vinca sia che perda, sono un tifoso vero.
Che i tempi di Ross Brawn al muretto fossero finiti da anni, già mi era chiaro… ma se questi si svegliassero un attimo sarebbe pure ora!
Tra incompetenza e sfighe speriamo di aver dato. Ka macchina c'è eccome peccato perdere punti così. Ps: come mai la foto di Cobh nel tuo profilo ? 😃
Perché non provare con Lapo, peggio non può fare ?
Secondo me con Lapo, Sainz arrivava pure dietro..😉
Semplicemente perché adoro l’Irlanda e gli irlandesi 😍
Ricordo di un viaggio di gioventù magari?
Beh siamo in due! Fra un mese (ri)parto per l'Irlanda non vedo l'ora. Alloggeremo a due passi dal mio mito, Eddie Irvine 😊. Popolo e paese eccezionali, i migliori del mondo poi come tifosi.
Concordo! Io l’ho girata tutta sulla costa, ma spero di tornarci ancora
Io ci vado per la 12 volta 😄
Anche più di uno 😆
Uno in particolare al lago di loch ness? Spero si scriva così.
Loch Ness è in Scozia...
Tremendo imbarazz....😀