keystone-sda.ch (Terry Renna)
NASCAR
14.04.2020 - 17:340
Aggiornamento : 15.04.2020 - 16:03

Larson ma che fai? Frasi razziste sul web durante una corsa virtuale... sospeso!

Il pilota americano è stato squalificato a tempo indeterminato

Il pilota statunitense - Kyle Larson - è stato sospeso a tempo indeterminato dai vertici della Nascar per aver detto in diretta "live" una parola a sfondo razzista, in occasione di una gara virtuale - la Monza Madness iRacing - diffusa domenica su internet.

Un attimo prima di commettere questo errore Larson - che ha vinto sei corse nel campionato del 2019 - aveva riscontrato un problema sonoro nel suo casco. A quel punto ha interpellato dei tecnici, utilizzando però la parola che per troppi anni è stata rivolta agli afroamericani in senso discriminatorio: «Non mi senti più? Hey, neg**».

Segnaliamo che questa gara virtuale permette a piloti e fans di interagire fra loro e di divertirsi. Il problema è che l’audio era aperto a tutti ed è stato sentito non soltanto dagli sportivi professionisti, bensì da chiunque stesse trasmettendo su "Twitch" in quel momento.

Larson si è in seguito scusato ma non è bastato: la Nascar ha infatti deciso di sospendere il pilota che per la durata della squalifica non sarà nemmeno retribuito dal suo team. Oltre a questo dovrà seguire un programma (definito sensitivity training) di recupero sul tema prima di essere riabilitato, esattamente come avviene in caso di positività ai controlli antidoping o all’alcoltest.

 

SPORT: Risultati e classifiche

Keystone, archivio
Guarda le 4 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
volabas 3 mesi fa su tio
Inizio della 3 guerra mondiale
Edoardo Antonini 3 mesi fa su fb
Manco avesse bestemmiato in diretta 😂
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 05:28:25 | 91.208.130.87