Cerca e trova immobili
QATAR 2022

Luis Enrique non è più il selezionatore

Eliminazione dolorosa: Luis Enrique lasciato a piedi
keystone-sda.ch / STF (Julio Cortez)
Luis Enrique non è più il selezionatore
Eliminazione dolorosa: Luis Enrique lasciato a piedi
"Nessun progresso dal 2018". E arriva Luis de la Fuente
Calcio - Mondiali06.12.2022

LIVE

Marocco
0 - 0
Spagna
MONDIALI 2022: Risultati e classifiche
MADRID - La sconfitta, ai rigori, patita contro il Marocco è costata il posto a Luis Enrique. Il matrimonio tra il 52enne tecnico e la Federazione spagnola si è infatti interrotto, come comunicato proprio dalla RFEF. Da Madrid hanno ovv...

MADRID - La sconfitta, ai rigori, patita contro il Marocco è costata il posto a Luis Enrique. Il matrimonio tra il 52enne tecnico e la Federazione spagnola si è infatti interrotto, come comunicato proprio dalla RFEF. Da Madrid hanno ovviamente usato toni dolci per descrivere la collaborazione e ringraziato l'asturiano per l'ottimo lavoro fatto (augurandogli il meglio per il futuro).

In realtà, l'eliminazione dai Mondiali è stata presa come un vero e proprio fallimento dai dirigenti di Madrid, che subito hanno evidenziato i limiti della gestione della nazionale. All'ex allenatore della Roma sono stati contestati il mancato "step" da Russia 2018 ("Non è stato fatto alcun progresso", hanno candidamente ammesso alla stampa i vertici della federazione) e un gioco poco efficace. Le convocazioni poi - preferiti i giocatori provenienti dal Barcellona invece che dal Real - hanno avuto il loro peso importante nell'avvio della causa di divorzio.

Al posto di Luis Enrique, alla guida delle Furie Rosse è stato chiamato il 61enne Luis de la Fuente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE