Cerca e trova immobili
HCL

Il Lugano corre ai ripari: ecco Einar Emanuelsson

Alla luce delle assenze di Perlini e Kupari, il Lugano ha deciso di ingaggiare l'attaccante svedese Einar Emanuelsson. Debutterà nel derby di venerdì
Imago
Il Lugano corre ai ripari: ecco Einar Emanuelsson
Alla luce delle assenze di Perlini e Kupari, il Lugano ha deciso di ingaggiare l'attaccante svedese Einar Emanuelsson. Debutterà nel derby di venerdì
Il GM Steinmann: «Einar è un’ala veloce, grintosa e che gioca con molta energia e intensità».
HOCKEY: Risultati e classifiche

LUGANO - Il Lugano ha deciso di correre ai ripari alla luce degli infortuni occorsi a Perlini e Kupari. Il club ha infatti annunciato di aver messo sotto contratto fino alla fine del corrente campionato l'attaccante svedese Einar Emanuelsson.

In questa stagione ha sin qui disputato 19 partite con il Lulea, totalizzando 2 assist.

Maggiori dettagli nel comunicato emesso dalla società

Per far fronte alla prolungata assenza di Brendan Perlini e all’incertezza sul rientro alle competizioni di Rasmus Kupari, l’Hockey Club Lugano comunica l’ingaggio fino al termine della stagione 2025/26 dell’attaccante svedese (ala “right”) Einar Emanuelsson, nato il 03.04.1997 a Kiruna (179 cm. x 83 kg.).

La carriera di Emanuelsson si è interamente sviluppata a partire dall’età di diciassette anni nel Lulea, squadra con cui ha giocato sino ad oggi la sua undicesima stagione nella Sweden Hockey League /SHL) per un totale di 526 partite (159 punti).

Dopo aver disputato una prima finale dei playoff nel 2021/22, Emanuelsson ha vinto il titolo nazionale nella scorsa stagione, quando il Lulea ha sconfitto nell’atto conclusivo il Brynäs. Sotto contratto con il suo club fino al termine del campionato 2027/28, Emanuelsson approda alla Cornèr Arena con la formula del prestito.

Queste le parole del General Manager dell’HCL Janick Steinmann:

Einar è un’ala veloce, grintosa e che gioca con molta energia e intensità. Sono felice di averlo con noi e sono convinto che all’interno dell’ambiente della nostra squadra e con il nostro staff tecnico potrà aiutarci per il resto della stagione”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE