Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Peter Andersson saluta la Svizzera e torna in Patria

L'attuale assistant-coach del Losanna ha firmato un contratto con gli svedesi del Västeras, in qualità di head-coach.
Freshfocus, archivio
Peter Andersson saluta la Svizzera e torna in Patria
L'attuale assistant-coach del Losanna ha firmato un contratto con gli svedesi del Västeras, in qualità di head-coach.
Il 59enne - nella sua carriera anche ex difensore del Lugano - saluta il Canton Vaud dopo tre stagioni e due finali perse.
HOCKEY: Risultati e classifiche
LOSANNA - Peter Andersson torna in Patria. Stando a un'informazione apparsa su "Expressen", l'attuale assistant-coach del Losanna si sarebbe accordato con il Västeras - club della seconda divisione svedese (HockeyAllsvenskan) - in vista della prossi...

LOSANNA - Peter Andersson torna in Patria. Stando a un'informazione apparsa su "Expressen", l'attuale assistant-coach del Losanna si sarebbe accordato con il Västeras - club della seconda divisione svedese (HockeyAllsvenskan) - in vista della prossima stagione.

Il tecnico scandinavo prenderà di conseguenza il posto di Eric Karlsson sulla panchina della squadra, in qualità di allenatore principale. Il 59enne saluta così la Vaudoise Arena dopo un triennio e due finali perse, entrambe contro lo Zurigo.

Ricordiamo che da giocatore Andersson aveva anche disputato quattro stagioni a Lugano - dal 1997 al 2001 - vincendo da protagonista il titolo svizzero del 1999 (59 punti in 59 match) e alla Cornèr Arena vanta anche un'esperienza triennale da assistant-coach (2013/2016).

Segnaliamo inoltre che si tratta della quarta esperienza da head-coach in carriera per lo svedese, dopo il quinquennio trascorso all'Örebro (2008/2013), il quadriennio al Malmö Redhawks (2016/2020) e la stagione 2020/2021al Brynäs.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE