Cerca e trova immobili
NATIONAL LEAGUE

Vodesi nella tana dei granitici Lions

In gara-1 lo Zurigo ha fornito un'autentica prova di forza. Finale indirizzata? È molto presto, ma gara-2 ci darà già risposte importanti
Freshfocus/archivio
Vodesi nella tana dei granitici Lions
In gara-1 lo Zurigo ha fornito un'autentica prova di forza. Finale indirizzata? È molto presto, ma gara-2 ci darà già risposte importanti
Guai a sottovalutare gli uomini di Ward, ma da stasera (20.00) dovranno trovare i giusti argomenti per impensierire realmente Hrubec.
Hockey - LNA17.04.2025

LIVE

Zurigo
3 - 2
Losanna
HOCKEY: Risultati e classifiche
ZURIGO - Molto complicato, forse anche più del previsto. Che scalzare dal trono i Lions non sarebbe stato affatto facile lo si sapeva benissimo, ma i segnali giunti da gara-1 alla Vaudoise Arena sono forti e chiari: lo Zurigo di Bayer ha impressiona...

ZURIGO - Molto complicato, forse anche più del previsto. Che scalzare dal trono i Lions non sarebbe stato affatto facile lo si sapeva benissimo, ma i segnali giunti da gara-1 alla Vaudoise Arena sono forti e chiari: lo Zurigo di Bayer ha impressionato per solidità e al Losanna servirà una vera impresa. La finale dei playoff è iniziata nel segno dei campioni in carica, che hanno immediatamente ribadito la propria forza e la completezza di un roster senza punti deboli.

Hanno graffiato quando dovevano - letale l’uno-due di Malgin e Grant dopo una decina di minuti -, hanno chiuso il match appena possibile (mortifero il 3-0 calato da Andrighetto) e hanno rischiato pochissimo dalle parti di Hrubec (shutout). Vista così la finalissima ha già preso una direzione ben precisa. Però… si è giocata solo gara-1. Guai dunque a sottovalutare il Losanna di Ward, che anche in semifinale è riuscito a girare una situazione complicata (da 1-3 a 4-3 col Friborgo). Per tutti questi aspetti diventa quasi cruciale gara-2, in programma già stasera alle 20 nella tana degli ZSC. I biancorossi cercheranno di cambiare marcia e piazzare il contro-break, per rimettere tutto in equilibrio e iniziare a insinuare qualche dubbio nei rivali. Fuchs, Suomela e compagni, per farlo, dovranno però aumentare a livello d’intensità e trovare i giusti argomenti per scardinare il sistema difensivo degli zurighesi, granitico nel primo round.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE