Cerca e trova immobili
CHAMPIONS LEAGUE

L'Hcl ne incassa sei, qualificazione a rischio

La truppa di McSorley è stata sconfitta fuori casa dall'Eisbaren: 6-3 il risultato finale in favore dei teutonici.
Freshfocus, archivio
L'Hcl ne incassa sei, qualificazione a rischio
La truppa di McSorley è stata sconfitta fuori casa dall'Eisbaren: 6-3 il risultato finale in favore dei teutonici.
Per l'ultima sfida del girone i bianconeri affronteranno il prossimo 13 ottobre gli stessi tedeschi alla Cornèr Arena.
HOCKEY: Risultati e classifiche
BERLINO - Niente da fare per il Lugano. La quinta partita del Gruppo E - valida per la fase a gironi di Champions Hockey League - rischia di diventare fatale per la formazione bianconera in ottica qualificazione agli ottavi di finale. Fazzini e compa...

BERLINO - Niente da fare per il Lugano. La quinta partita del Gruppo E - valida per la fase a gironi di Champions Hockey League - rischia di diventare fatale per la formazione bianconera in ottica qualificazione agli ottavi di finale. Fazzini e compagni si sono infatti inchinati al fanalino di coda Eisbaren Berlino con il punteggio di 6-3.

Per la cronaca Bertaggia aveva siglato lo 0-1 per gli ospiti (7'), dopodiché i teutonici si sono rapidamente portati sul momentaneo 4-1, grazie ai sigilli di Despres (14'), Zengerle (17'), Pfoederl (25') e Byron (28'). In seguito Thürkauf ha realizzato il 2-4 (34'), dopodiché ancora Byron (38') e Veilleux (44') hanno regalato il 6-2 all'Eisbaren. Nel finale Stoffel ha reso meno pesante il passivo fissando il risultato sul definitivo 6-3 (57').

In virtù di questa prestazione e del contemporaneo successo per 6-1 dello Skelleftea sul Tappara Tampere, la compagine ticinese occupa la terza posizione in classifica (7 punti), due lunghezze in meno degli svedesi (9) e tre in meno rispetto ai finlandesi (10). Chiude la graduatoria l'Eisbaren (4). L'ultima sfida del Lugano è in agenda il prossimo 13 ottobre contro gli stessi tedeschi alla Cornèr Arena e una vittoria potrebbe non essere sufficiente.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE