KEYSTONE/KPINL KPAPA KPPA (PABLO GIANINAZZI)
+ 6
HCAP/HCL
14.03.2019 - 07:010
Aggiornamento 12:26

Ambrì e Lugano: a Bienne e Zugo per riaprire i giochi

Trasferte delicate per le ticinesi: urge un successo per non "sprofondare"

BIENNE/ZUGO - Ultima spiaggia? Praticamente sì. Questa sera Ambrì e Lugano scenderanno sul ghiaccio per il terzo impegno dei playoff, consapevoli del fatto che non v'è più diritto all'errore. Trovarsi sotto 3-0 contro due avversari tosti come Bienne e Zugo sarebbe infatti l'“inizio della fine”. 

Alla Tissot Arena i biancoblù dovranno continuare a pigiare sull'acceleratore – sulla falsa riga di quanto già fatto nei primi 120' – cercando di mettere più traffico davanti a un Hiller sin qui intrattabile. Dalla loro i bernesi hanno avuto il merito di imbavagliare molto bene la super-linea biancoblù, quella formata da Zwerger, Müller e Kubalik. Il trio leventinese, infatti, non ha avuto molto spazio di manovra. 

Guarda tutte le 12 immagini

Dal canto suo il Lugano dovrà dimenticarsi al più presto di una gara-2 nella quale sono emersi quei limiti già evidenziati da settembre a oggi. Per battere questo Zugo – davvero impressionante la costanza dei Tori nell'arco dei 60' – servirà molto di più. Ma fin dove sarà in grado di spingersi questo Lugano? Sin qui gli argomenti messi sul ghiaccio, quelli che avrebbero dovuto fermare i Tori, sono stati poveri e poco efficaci...

Commenti
 
cle72 1 sett fa su tio
Forza Ambri! Si vince e poi si vince anche sabato Dove sarò presente in curva per cantare la montanara
GI 1 sett fa su tio
penultimo atto....poi calerà il sipario ? non sono così convinto....la speranza è l'ultima cosa a morire.....! Forza Ticino !!
hcap76 1 sett fa su tio
Fa male dirlo ma..." l'inizio della fine" non è detto..vecchi ricordi che bruciano ancora..
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-03-21 17:54:06 | 91.208.130.87