Cerca e trova immobili
SERIE A

Napoli, Conte divide

Il selezionatore dell'Olanda Ronald Koeman ha parlato con Noa Lang, il quale gli ha rivelato i durissimi metodi di Antonio Conte.
Imago
Napoli, Conte divide
Il selezionatore dell'Olanda Ronald Koeman ha parlato con Noa Lang, il quale gli ha rivelato i durissimi metodi di Antonio Conte.
CALCIO: Risultati e classifiche

NAPOLI - «Se si perdono cinque gare, significa che qualcosa non sta andando nel verso giusto. Qualcosa bisogna fare, perché non ho voglia di accompagnare un morto. Io sono il primo eventualmente a prendermi responsabilità. Non vedo alchimia ma ognuno che pensa al proprio problema». Con queste parole Antonio Conte ha risposto ai giornalisti a margine della partita persa domenica dal suo Napoli in quel di Bologna.

Nelle ultime settimane a finire nel mirino della critica, anche se non è una novità, sono stati i metodi troppo duri utilizzati dal tecnico salentino (che nel frattempo si è preso qualche giorno di pausa prima di tornare al lavoro con la squadra). Alcuni giocatori starebbero infatti avendo una sorta di rigetto. Due sono i nomi fatti dalla stampa italiana, ovvero Kevin De Bruyne (attualmente infortunato) e Noa Lang.

Proprio su quest'ultimo, in queste ore, è intervenuto il commissario tecnico della nazionale olandese, Ronald Koeman, al quale è stato chiesto di esprimersi sulle difficoltà incontrate dal calciatore in Campania. «A settembre mi sono seduto con lui e gli ho chiesto come andassero le cose in Italia. Mi ha detto che in 28 giorni di ritiro non ha visto un pallone. È un vero cambiamento per un giocatore e bisogna stringere i denti. Ma non è una situazione così negativa se i tecnici lo osservano».

Lang era arrivato a Napoli in estate, dal PSV per circa 25 milioni di euro, con enormi aspettative, finora però mal ripagate.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE