Napoli, Conte divide

Il selezionatore dell'Olanda Ronald Koeman ha parlato con Noa Lang, il quale gli ha rivelato i durissimi metodi di Antonio Conte.
Il selezionatore dell'Olanda Ronald Koeman ha parlato con Noa Lang, il quale gli ha rivelato i durissimi metodi di Antonio Conte.
NAPOLI - «Se si perdono cinque gare, significa che qualcosa non sta andando nel verso giusto. Qualcosa bisogna fare, perché non ho voglia di accompagnare un morto. Io sono il primo eventualmente a prendermi responsabilità. Non vedo alchimia ma ognuno che pensa al proprio problema». Con queste parole Antonio Conte ha risposto ai giornalisti a margine della partita persa domenica dal suo Napoli in quel di Bologna.
Nelle ultime settimane a finire nel mirino della critica, anche se non è una novità, sono stati i metodi troppo duri utilizzati dal tecnico salentino (che nel frattempo si è preso qualche giorno di pausa prima di tornare al lavoro con la squadra). Alcuni giocatori starebbero infatti avendo una sorta di rigetto. Due sono i nomi fatti dalla stampa italiana, ovvero Kevin De Bruyne (attualmente infortunato) e Noa Lang.
Proprio su quest'ultimo, in queste ore, è intervenuto il commissario tecnico della nazionale olandese, Ronald Koeman, al quale è stato chiesto di esprimersi sulle difficoltà incontrate dal calciatore in Campania. «A settembre mi sono seduto con lui e gli ho chiesto come andassero le cose in Italia. Mi ha detto che in 28 giorni di ritiro non ha visto un pallone. È un vero cambiamento per un giocatore e bisogna stringere i denti. Ma non è una situazione così negativa se i tecnici lo osservano».
Lang era arrivato a Napoli in estate, dal PSV per circa 25 milioni di euro, con enormi aspettative, finora però mal ripagate.




